Telegram iconCANALE TELEGRAM UFFICIALE PARRI VIAN COMUNICAZIONE SCUOLA FAMIGLIA

Per i Codici IBAN dell'IC “PARRI-VIAN” vedi Coordinate bancarie (IBAN)

INSERIMENTO MESSA A DISPOSIZIONE (MAD)

Qualsiasi candidatura sarà presa in considerazione solo ed esclusivamente se inserita tramite il modulo presente nel LINK

Vedi REGOLAMENTO MESSA A DISPOSIZIONE (MAD)

IMPORTANTE:

Nuovi indirizzi di posta elettronica dell'ISTITUTO:

PROTOCOLLO PER L'ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO DURANTE L'EMERGENZA SANITARIA
Manuale Covid 19 - Misure di contenimento e prevenzione del contagio

AVVISO PER SUPPLENTI ANNUALI NOMINATI A. S. 2020/21

I docenti nominati per le supplenze annuali sono pregati di contattare via email la segreteria per concordare un appuntamento per la presa di servizio, specificando il grado e la classe di concorso. NON ACCEDERE AGLI UFFICI DI SEGRETERIA SENZA PREAVVISO E SENZA APPUNTAMENTI CONCORDATI
N.B.: Occorre avere un documento di identità.

MENU' MENSA SCOLASTICA SCUOLA PRIMARIA

IMPORTANTE: Autocertificazione di esenzione da rischio Covid

7-8 ottobre 2020 - PRIMARIA: elezione rappresentanti di classe

6 ottobre 2020 - INFANZIA: elezione rappresentanti di sezione

25 settembre 2020 - Apertura canale ufficiale istituzionale Telegram per la comunicazione scuola-famiglia

25 settembre 2020 - Ulteriori attività extracurricolari sportive scuola primaria

21 settembre 2020 - URGENTE assistenza PASTO DOMESTICO e altre attività extracurricolari | teatro primaria

18 settembre 2020 - primaria PRE POST SCUOLA e ATTIVITA' SPORTIVE (parte prima)

14 SETTEMBRE 2020 - Integrazione polizza assicurativa rischio Covid

9 SETTEMBRE 2020 - SECONDARIA I GRADO: Organizzazione primi giorni di scuola e libri di testo

7 SETTEMBRE 2020 - PRIMARIA e SECONDARIA di I GRADO: Scelta modalità di refezione a. s. 2020-21

AVVISO PER LE FAMIGLIE
TUTORIAL PER LE CLASSI QUINTE PRIMARIA
SCARICARE LA SCHEDA DI VALUTAZIONE AI FINI DELL'ISCRIZIONE ALLA SECONDARIA DI I GRADO

AVVISO PER LE FAMIGLIE

COME RECUPERARE LA PASSWORD O RESETTARE LA PASSWORD IN ARGO FAMIGLIA

7 maggio 2020 - Chiarimenti su STAGE UK a.s. 2020-2021

Aggiornamento sportello psicologico

Dopo il vademecum pubblicato nei giorni scorsi, la dott.ssa Mulé ha realizzato un breve video con alcuni consigli pratici per affrontare l'emergenza sanitaria con equilibrio psicologico.

Durata video: 15 minuti | il testo del vademecum è ancora disponibile qui

FINALI DEI KANGOUROU - SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Il nostro studente Davide Francisetti si è classificato per le finali dei Kangourou della Matematica nella categoria "Benjamin", arrivando 40-esimo su ben 24744 partecipanti in tutta Italia!
Complimenti Davide e in bocca a Pitagora per la finale a Mirabilandia!

PROGETTO PRIMO LEVI - La strenua chiarezza - Podcast realizzato a cura delle classi 3 M e 3 L del Plesso "Nosengo"

IL MAGHETTO DEI COLORI - VIDEO REALIZZATO IN COLLABORAZIONE CON LA CLASSE SECONDARIA DI I GRADO 1 H "VIAN"

L'IC Parri-Vian Istituto vincitore del migliore delf scolaire a2 per l’a. s. 2018-2019

L'IC PARRI-VIAN ha partecipato al PREMIOSCUOLADIGITALE della provincia di Torino, edizione 2019/2020

LA SQUADRA CADETTI DELL'IC PARRI-VIAN CAMPIONE DI CORSA CAMPESTRE COMUNALE 2019

SPORTELLO D'ASCOLTO 2019/2020

INFORMATIVA GENERALE IN CASO DI SCIOPERO E ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO

PON TESTI SCOLASTICI SECONDARIA I GRADO

PON SMART CLASS

PON CITTADINANZA DIGITALE

Come migrare a Joomla! 3.x

In questo articolo suggeriamo alcune procedure e link utili per migrare i siti web da Joomla! 2.5 a Joomla! 3.x
Il contenuto principale è un contributo di Valerio Sichi riportato sulla pagina Facebook del gruppo "Joomla per la scuola e le PA".

il logo di JoomlaL'aggiornamento di Joomla alla versione 3.x è un'operazione che "...pur essendo semplice in teoria, crea alcuni problemi, specialmente se nella vecchia versione ci sono estensioni, componenti, plugins, moduli di terze parti per le quali non sono ancora disponibili le versioni aggiornate. Più passa il tempo per le migrazioni e maggiore è la possibilità di trovare le estensioni non adeguate alla nuova situazione."
Il consiglio è, senza dubbio, di "disabilitare prima dell'aggiornamento (non disinstallare) nella vecchia versione di joomla tutte le estensioni di terze parti. Poi fare l'aggiornamento a 3.4 e una per volta riabilitarle per verificarne gli effetti ed aggiornare le estensioni con le nuove versioni eventualmente disponibili per la 3.4."
Ciò consente di verificare quali siano le estensioni che potrebbero generare conflitti.
Per l'aggiornamento da Joomla 2.5 a 3.4 consigliamo di aggiornare Joomla 2.5 all'ultima versione disponibile e successivamente effettuare l'aggiornamento a 3.4
Attenzione: è consigliabile effettuare l'aggiornamento tramite FTP, scompattando il pacchetto di aggiornamento alla 3.4 nella cartella tmp e selezionando successivamente la procedura da cartella.

Un ultimo consiglio per chi non avesse la possibiltà di una versione beta online del sito: testate l'aggiornamento in locale e poi trasferite tutto in remoto e, soprattutto, ricordatevi dei backup!

Ulteriori informazioni possono essere tratte dai seguenti link:

Articolo su Joomla.it

Articolo su CorsodiJoomla.it

Articolo postato da Antonio Todaro

L'albo online di Vales

Questo modello di sito prevede al suo interno il modulo per la gestione dell'albo online sviluppato e messo a disposizione da Valerio Sichi (Vales).
Esso rappresenta un'evoluzione della versione per Joomla 1.5 e consente la migrazione degli archivi.
Nel ringraziare Valerio per il suo prezioso lavoro e per distribuire gratuitamente un'estensione così importante, rinviamo al sito di sviluppo per ulteriori dettagli, informazioni su installazione e funzionamento e per il download del componente.
Vai al sito di Vales

Articolo postato da Antonio Todaro