Per i Codici IBAN dell'IC “PARRI-VIAN” vedi Coordinate bancarie (IBAN)

INSERIMENTO MESSA A DISPOSIZIONE (MAD)

Qualsiasi candidatura sarà presa in considerazione solo ed esclusivamente se inserita tramite il modulo presente nel LINK

Vedi REGOLAMENTO MESSA A DISPOSIZIONE (MAD)

Indirizzi di posta elettronica dell'ISTITUTO:

===================

LIBRI DI TESTO SCUOLA SECONDARIA di I grado - A. S. 21-22

================================================

13 luglio 2021: Il Comitato tecnico-scientifico del Festival dell’Apprendimento servizio - Service-Learning ha comunicato che il progetto di sensibilizzazione sul problema delle deiezioni canine, presentato dai proff. Borsero e Greco del plesso "Nosengo", è stato individuato per la partecipazione al Festival nazionale dell’Apprendimento Servizio - Service-Learning che si svolgerà a Venezia Mestre presso il Museo del Novecento-M9 dal 24 al 26 novembre 2021, compatibilmente con le disposizioni igienico-sanitarie in vigore al momento.

Complimenti ai docenti e agli alunni coinvolti!

=====

IMPORTANTE: ISTRUZIONI OPERATIVE PER SCARICARE LA SCHEDA DI VALUTAZIONE FINALE

IMPORTANTE: ISTRUZIONI OPERATIVE PER CONFERMA ISCRIZIONI A. S. 21-22 | scuola primaria | scuola secondaria I grado

I GENITORI CHE HANNO ISCRITTO I FIGLI ALLA SCUOLA SECONDARIA I GRADO per l'a. s. 21-22 e che NON frequentano nell'a. s. 20-21 le scuole Parri o Capponi devono telefonare in segreteria per concordare un appuntamento allo scopo di consegnare scheda di valutazione e codice fiscale dell'alunno e dei genitori. I giorni fissati sono 21 (ore 9-11), 22 (ore 13-15), 23 (ore 9-11), 25 (ore 11-13) e 28 giugno 2021 (ore 9-11).

Futuri alunni Secondaria di I grado: consigli per le vacanze

GIORNALINO SCOLASTICO DELL'IC PARRI-VIAN

INIZIATIVE DELL'IC PARRI-VIAN

PER IL 25 APRILE 2021: MA SONO MILLE PAPAVERI ROSSI...

COMMEMORAZIONE IGNAZIO VIAN

GIORNATA MONDIALE DELLE API 2021

CONVEGNO ONLINE - "Meglio DAD che DEAD"

locandina meglio dad che dead

DISPONIBILE LA VISIONE IN DIFFERITA - https://www.youtube.com/watch?v=KFYd4QJSbms

Comunicazione di avvio del procedimento amministrativo - pasto domestico a. s. 21-22

DICONO DI NOI / 2 - articolo del Corriere della Sera ed. Torino 4/4/2021 "L'altra DAD: Gulliver in 280 caratteri
La versione cartacea è reperibile sulla biblioteca digitale interna MLOL

DICONO DI NOI / 1: "LA MIA SCUOLA A DISTANZA" dal CORRIERE TORINO 07/03/2021

PRIMARIA: NUOVE MODALITA' DI VALUTAZIONE

PROTOCOLLO PER L'ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO DURANTE L'EMERGENZA SANITARIA
Manuale Covid 19 - Misure di contenimento e prevenzione del contagio

Nuove indicazioni circa i termini dell'isolamento e della quarantena (circolare Min. Salute 32850 del 12 ottobre 2020)

Nuove disposizioni ai sensi del DPCM 24 ottobre 2020 e note informative collegate

SPORTELLO D'ASCOLTO 2020-2021

COMUNE DI TORINO: Richiesta di attivazione e di sospensione dei pasti alternativi per l'anno scolastico 2020-21

IMPORTANTE: Autocertificazione di esenzione da rischio Covid

Indicazioni per la gestione delle assenze

5 ottobre 2020 - Piattaforma telematica di Didattica Digitale Integrata di Istituto

25 settembre 2020 - Apertura canale ufficiale istituzionale Telegram per la comunicazione scuola-famiglia

14 SETTEMBRE 2020 - Integrazione polizza assicurativa rischio Covid

MLOL SCUOLA - Media Library OnLine

Il nostro Istituto ha aderito a MLOL Scuola, la piattaforma che permette alle Biblioteche scolastiche di fornire un servizio di prestito digitale a studenti e insegnanti

IMPORTANTE: il sistema non invia nessuna mail in automatico. Sono i singoli utenti a dover recuperare le proprie credenziali di accesso a partire dal link che si trova sotto il form di login con la scritta "Hai dimenticato le credenziali di accesso?".

AVVISO PER LE FAMIGLIE

COME RECUPERARE LA PASSWORD O RESETTARE LA PASSWORD IN ARGO FAMIGLIA

Aggiornamento sportello psicologico

Dopo il vademecum pubblicato nei giorni scorsi, la dott.ssa Mulé ha realizzato un breve video con alcuni consigli pratici per affrontare l'emergenza sanitaria con equilibrio psicologico.

Durata video: 15 minuti | il testo del vademecum è ancora disponibile qui

UNA MATTINATA IN MUSICA IN NOSENGO, 27 MAGGIO 2021, CLASSI 1 M, 2 M, 2 N, con gli studenti del Laboratorio "Enjoy", preparati e diretti dal prof. Emanuele Duchetta

PROGETTO "PROVACI ANCORA SAM!" CON L'ASSOCIAZIONE MINOLLO E LA CLASSE 5 A del plesso CAPPONI

GIORNATA MONDIALE DELL'AMBIENTE in VIAN

"SOMEWHERE OVER THE RAINBOW" in DAD - Le classi Terze dell'IC "Parri-Vian", in collaborazione con la 1A e 2A, eseguono in DAD il brano.

PROGETTO PRIMO LEVI - La strenua chiarezza - Podcast realizzato a cura delle classi 3 M e 3 L del Plesso "Nosengo"

IL MAGHETTO DEI COLORI - VIDEO REALIZZATO IN COLLABORAZIONE CON LA CLASSE SECONDARIA DI I GRADO 1 H "VIAN"

L'IC Parri-Vian Istituto vincitore del migliore delf scolaire a2 per l’a. s. 2018-2019

L'IC PARRI-VIAN ha partecipato al PREMIOSCUOLADIGITALE della provincia di Torino, edizione 2019/2020