Loghi PON 2014 2020 fse fesr corto 1

Circolari Famiglie

MLOL SCUOLA - Media Library OnLine

MLOL Scuola - Media Library OnLine - La BIBLIOTECA SCOLASTICA DIGITALE

PON 10.2.2A-FSEPON-PI-2020-214 Progetto "Prestito d'uso 2020-23"

Il nostro Istituto ha aderito a MLOL Scuola, la piattaforma che permette alle Biblioteche scolastiche di fornire un servizio di prestito digitale a studenti e insegnanti.

Cosa è MLOL Scuola

MLOL Scuola è una piattaforma di prestito digitale per le scuole italiane di ogni ordine e grado, accessibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. La più grande collezione di oggetti digitali per le biblioteche scolastiche disponibile oggi in Italia.

Su MLOL Scuola studenti e insegnanti possono prendere in prestito ebook dei maggiori editori e gruppi editoriali italiani scegliendo da un catalogo di oltre 60.000 titoli.

Si potrà prendere in prestito un ebook al mese. Il prestito ha la durata di 14 giorni.

Oltre a queste risorse commerciali, ogni utente MLOL Scuola può fruire di una collezione di oggetti digitali sempre accessibili, selezionati per la biblioteca digitale aperta chiamata openMLOL. Oltre 500.000 risorse ad accesso libero: una selezione completamente gratuita di ebook, audiolibri, spartiti musicali, risorse audio e video, e-learning, mappe e molto altro ancora.

IMPORTANTE: il sistema non invia nessuna mail in automatico. Sono i singoli utenti a dover recuperare le proprie credenziali di accesso a partire dal link che si trova sotto il form di login con la scritta "Hai dimenticato le credenziali di accesso?". E' richiesta una mail; quindi inserire la mail che è stata fornita alla Segreteria dell'Istituto.

In caso di problemi a recuperare le credenziali degli alunni della Secondaria di I grado, inviarne richiesta (indicando nominativo e classe) a: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Una volta ottenuti i parametri di accesso, si potrà accedere al portale MLOL Scuola e cominciare ad utilizzare il servizio, oppure, per chi utilizza dispositivi Android o iOS, scaricare da Google PlayStore o da App Store l'App MLOL Reader.

Riguardo all'APP MLOL Reader, prima di inserire le credenziali, occorre selezionare nel campo CATALOGO la voce MLOL Scuola e poi all'interno selezionare ICS Parri-Vian.

Di seguito gli approfondimenti:

VIDEO TUTORIAL SU MLOL SCUOLA

BREVE GUIDA IN PDF SU USO DI MLOL SCUOLA