ISCRIZIONI ALLE CLASSI PRIME DELLA SCUOLA PRIMARIA

Informiamo che le iscrizioni alla classe prima della scuola primaria vengono effettuate esclusivamente online.
Il MIUR ha realizzato una procedura informatica che permetterà di compilare e inoltrare il modulo di iscrizione. La piattaforma sarà disponibile sul sito www.iscrizioni.istruzione.it a partire dal 07 gennaio 2020 fino al 31 gennaio 2020, ultimo giorno utile per le iscrizioni.
I genitori dal 27 dicembre 2019 potranno accedere alla fase di registrazione online che precede l’invio della domanda. Sul sito Scuola in Chiaro inoltre è disponibile una nuova App. Grazie a questa applicazione, a partire da un QR Code dinamico associato a ogni singola istituzione scolastica, viene data la possibilità non solo di accedere con i propri dispositivi mobili alle informazioni principali sulla scuola, ma anche di visualizzare alcuni dati presenti per confrontarli con quelli di altri istituti del territorio.
Le famiglie potranno rivolgersi alla segreteria della SCUOLA PARRI-VIAN in strada Lanzo 147/11 a partire dal 15 gennaio 2020 per ricevere informazioni e supporto per la compilazione e l’inoltro della domanda di iscrizione, con accesso esclusivamente su appuntamento (dal lunedi al venerdi ore 10-11, tranne il giovedi ore 8.30-11.00).
Verrà predisposto un modulo per le prenotazioni nella guardiola di strada Lanzo 147/11.
Vi ricordiamo che per effettuare l'iscrizione nella nostra scuola occorre avere a disposizione:

• il codice meccanografico della scuola primaria a cui desiderate iscrivere vostra/o figlia/o:

- Scuola Primaria "Parri": TOEE8BR026

- Scuola Primaria “Capponi”: TOEE8BR015

• il codice fiscale e il documento d’identità del genitore che effettua l'iscrizione

• il codice fiscale dell'alunno.