Loghi PON 2014 2020 fse fesr corto 1

Circolari Famiglie

Dirigente e collaboratori

• Coadiutori del d. s.: ins. Roberta Casula, proff. Massimo BORSERO, Francesca CULTRERA e Lucia VENTORINO

Funzioni dei coadiutori del d. s.

• Condividere e coordinare con il Dirigente Scolastico scelte educative e didattiche, programmate nel P.O.F.
  • rappresentare il Dirigente in riunioni esterne (ASL, Enti Locali, USR/UST, etc)
  • sostituire il Dirigente in caso di assenza (ferie o malattia)
  • sostituire il Dirigente in caso d’emergenza o di urgenza anche prendendo decisioni di responsabilità.

Direttore Generali dei Servizi Amministrativi: Dott.ssa Valeria ADDUCI

Referenti di plesso

Plesso Responsabile
Plesso "Vian" - Secondaria di I Grado Prof. Antonio BARDI
Plesso "Nosengo", via Destefanis 20 - Secondaria di primo grado Prof. Stefano BOCCARDO
Plesso "Parri" - Primaria Inss. Ioana ANTONIU, Francesca MICHIELETTI
Plesso "Capponi" – Primaria Ins. Patrizia MARRA
Plesso di via Venaria 79/15 – Infanzia Ins. Carmelina PONTE
Plesso di strada Lanzo 146 – Infanzia Ins. Silvia APPOLONIO
Plesso "Klein" – Infanzia Ins. Daniela CANE
Plesso di via Venaria 100 – Infanzia Ins. Daniela CANE

Funzioni dei referenti di plesso

• Funzioni interne al plesso:
    • essere punto di riferimento per alunni, genitori e colleghi;
    • far circolare le varie informazioni provenienti dalla segreteria, affidando ad un collega del plesso o ad un collaboratore scolastico l’incarico di predisporre la raccolta e la catalogazione delle circolari;
    • gestire le sostituzioni dei colleghi assenti secondo gli accordi approvati in sede di Collegio docenti;
    • coordinare le mansioni del personale ATA;
    • gestire l’orario scolastico nel plesso di competenza;
    • segnalare al Capo d’Istituto l’eventuale necessità di indire riunioni con colleghi e/o genitori;
    • creare un clima positivo e di fattiva collaborazione;
    • assicurarsi che il regolamento d’Istituto sia applicato.
  • Funzioni interne all’Istituto Comprensivo:
    • informare il Capo d’Istituto e con lui raccordarsi in merito a qualsiasi problema o iniziativa che dovesse nascere nel plesso di competenza;
    • raccordarsi, qualora se ne presentasse la necessità, anche con gli altri plessi dello stesso ordine in merito a particolari decisioni o iniziative d’interesse comune;
    • realizzare un accordo orizzontale e verticale all’interno dei plessi che ospitano ordini diversi di scuola.
  • Funzioni esterne al plesso:
    • instaurare e coltivare relazioni positive con gli enti locali;
    • instaurare e coltivare relazioni positive e di collaborazione con tutte le persone che hanno un interesse nella scuola stessa.

Responsabili Prevenzione, Protezione, Sicurezza, Dati personali

Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione: dott. Enrico DEMATEIS

Medico Competente: dott. Luigi MONTANARI

Responsabile della Protezione dei Dati Personali (DPO): Mauro FALCHERO - mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.

Funzioni Strumentali al Piano dell’Offerta Formativa

• Orientamento e progetti formativi d’intesa con enti e istituzioni esterne: Prof.ssa Lucia VENTORINO
  • Salute, Sicurezza e prevenzione al disagio; Prof.ssa Nunzia ARRESTA
  • Innovazione curricolare e didattica, supporto informatico; Ins. Vincenzo DE LUCA - mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
  • PTOF, progetti e formazione; Prof.ssa Paola MORALES
  • Valutazione e Autovalutazione d'Istiuto. Prof. Massimo BORSERO

PNSD

Referenti inclusione alunne e alunni DVA/DSA/BES